Company name: Dynamic Solutions s.r.l.
Address: VIA USODIMARE 3 - 37138 - VERONA (VR) - Italy

E-Mail: [email protected]

Rivoluziona la tua creatività con Paint e Notepad AI su Windows 11

Scopri le nuove funzionalità AI di Microsoft per Paint e Notepad che trasformano la tua esperienza creativa e di editing su Windows 11.
  • Microsoft introduce aggiornamenti AI per Paint e Notepad su Windows 11 per utenti Insider.
  • Riempimento generativo e Cancellazione generativa disponibili in Paint per PC Copilot+ e Windows 11.
  • Notepad ora offre la funzione Rewrite con tre varianti di testo e riduce i tempi d'avvio del 55%.

Microsoft ha recentemente presentato una serie di aggiornamenti importanti per Paint e Notepad su Windows 11, introducendo funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Questi miglioramenti sono attualmente disponibili solo per gli utenti che partecipano ai programmi di testing Windows Insider, nei canali Canary e Dev. La decisione di limitare inizialmente l’accesso a questi aggiornamenti evidenzia il desiderio di Microsoft di perfezionare le nuove caratteristiche prima del lancio ufficiale. Le opzioni AI introdotte in Paint comprendono strumenti come il Riempimento generativo e la Cancellazione generativa, pensati per ampliare le possibilità creative degli utenti semplificando i processi artistici. Il Riempimento generativo permette agli utenti di arricchire o modificare un’immagine con nuovi elementi semplicemente descrivendo a parole i cambiamenti desiderati ed è riservato ai dispositivi PC Copilot+ con processori Snapdragon. Diversamente, la Cancellazione generativa, accessibile su ogni dispositivo dotato di Windows 11, permette di eliminare automaticamente dalle foto gli oggetti non voluti sostituendoli con uno sfondo appropriato.

Notepad: Un Rinnovamento Tecnologico

Anche Notepad si rinnova grazie all’introduzione della funzione assistita dall’AI che permette agli utenti di trasformare frasi, cambiare tono e regolare la lunghezza del testo attraverso comandi intuitivi dal menu contestuale o tramite scorciatoie come Ctrl + I. Presentata in anteprima nei medesimi mercati di Image Creator, questa innovazione assicura un processo di modifica del testo più agevole e produttivo. Inoltre, Microsoft ha ottimizzato le prestazioni riducendo significativamente i tempi d’avvio fino al 55%, migliorando così l’esperienza utente complessiva. La funzione Rewrite offre tre varianti riscritte del testo selezionato utilizzando il servizio cloud Azure ed è accessibile agli iscritti al programma Insider in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Canada, Germania e Italia.

Cosa ne pensi?
  • Fantastico! Finalmente Paint e Notepad fanno un passo avanti... 😊...
  • Non sono convinto: il menu contestuale è ancora troppo confusionario... 😕...
  • Interessante vedere come l'intelligenza artificiale ridefinisca strumenti quotidiani... 🤔...

Il Dibattito sull’Integrazione di Paint nel Menu Contestuale

L’aggiunta della nuova opzione nel menu contestuale che consente l’apertura diretta dei file con Paint ha suscitato critiche da parte degli utenti poiché sembra contraddire l’obiettivo originale volto alla semplificazione del menu stesso già considerato troppo affollato da molti utilizzatori; questo nuovo inserimento non fa altro che aumentare ulteriormente tale disordine percepito oscurandone gli aspetti positivi legati alle innovazioni apportate nell’applicazione stessa mediante intelligenza artificiale mentre alcuni sostengono sarebbe bastata solamente ‘Apri Con’. Attualmente disponibile esclusivamente nella versione beta destinata ad insider ma probabilmente verrà estesa anche altri futuri aggiornamentidi windows undici.

Articolo e immagini generati dall’AI, senza interventi da parte dell’essere umano. Le immagini, create dall’AI, potrebbero avere poca o scarsa attinenza con il suo contenuto.(scopri di più)
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Ci interessa la tua opinione, lascia un commento!x